Perchè passare al VoIP?
Vediamo insieme quali sono i principali benefici che i nostri sistemi possono apportare a qualsiasi azienda: dallo studio professionale alla PMI sino alla grande azienda con sedi dislocate in vari paesi. Citando l'ing. Terreni, CEO del nostro partner VoipVoice, proviamo innanzitutto a spiegare che cos’è il VoIP.
Una prima risposta, wikipediana, potrebbe essere questa: “In telecomunicazioni e informatica con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.”
In realtà potremmo dare una definizione migliore: IL VoIP E’ UN INVESTIMENTO!
A parte abbattere il costo delle chiamate, a parte abbattere il costo dei canoni, a parte migliorare la produttività di un’azienda perché cambia il modo di comunicare, il VoIP è una delle poche tecnologie che in poco tempo, dopo aver speso i soldi per installarlo, non solo si ripaga da solo, ma poi si comincia a risparmiare e a rimanere al passo con i tempi.
Però se dovessimo veramente spiegare cosa sia il Voip diremmo che: IL VoIP E’ UN’OPPORTUNITA’!
Una delle tante che esistono, certo, ma che può rendere il nostro paese più moderno, cavalcando la Rivoluzione IP che sta cambiando il nostro pianeta.
Ecco come i nostri sistemi possono rivoluzionare il modo di lavorare:
Attivazione di nuove linee telefoniche in poche ore
Offriamo la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore. Creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI. Portabilità dirette da: Brennercom, BT Italia, Colt Telecom, Convergenze, Eutelia, Fastweb, Flynet, MC Link, Messagenet, Opitel, Telecom Italia, Tiscali, Teleunit, TWT, Uno Communications, Vodafone, Welcome Italia, Wind. Portabilità da qualsiasi Provider VoIP.
Riduzione dei costi di chiamata
È possibile risparmiare sostanzialmente utilizzando le nostre tariffe VoIP per le chiamate urbane, interurbane, internazionali o verso cellulari. Disponibili listini riservati MEPA per le PPAA o listini riservati per aziende con alto volume di traffico telefonico. Azzerare i costi contattando o facendosi contattare da interni, uffici remoti, telelavoratori o agenti di commercio con telefonate gratuite. Ogni nuova linea telefonica supporta più chiamate simultanee incrementabili senza rincari sul canone. Eliminare i costi per i numeri verdi utilizzando la tecnologia WebRTC.
Non necessita di cablaggio telefonico separato – Utilizza la Rete Informatica
Un sistema telefonico VoIP consente di collegare telefoni hardware direttamente a una porta di rete standard (che può condividere con il computer adiacente). I telefoni software possono essere installati direttamente sul PC. Questo significa che non è necessario installare una rete di cablaggio separata per il sistema telefonico, con vantaggi di maggiore flessibilità nell’aggiungere utenti/interni e un risparmio notevole sulle nuove installazioni di reti dati così condivise. Se vi state muovendo in un nuovo ufficio e non avete ancora installato il cablaggio telefonico, è possibile risparmiare notevolmente installando solamente una rete per computer.
Nessun Vendor Lock-In
I sistemi di telefonia VoIP sono a standard aperto. Tutti i moderni sistemi IP PBX utilizzano il protocollo SIP. Questo significa che è possibile utilizzare telefoni IP SIP generici o VoIP gateway hardware. Al contrario, un sistema telefonico proprietario spesso richiede telefoni e moduli di espansione proprietari, progettati appositamente per quel sistema.
Scalabile
I sistemi proprietari diventano velocemente obsoleti: l'aggiunta di più linee telefoniche o espansioni richiede aggiornamenti hardware costosi e in alcuni casi è necessario un nuovo sistema. Non è così con un sistema telefonico VoIP: un computer standard può gestire facilmente un gran numero di linee telefoniche ed interni – basta aggiungere più telefoni alla rete per espandersi!
Migliore Servizio Clienti e Produttività
Poiché le chiamate sono basate sul computer, è molto più facile per noi integrarci con le applicazioni aziendali. Per esempio: una chiamata in arrivo può visualizzare in automatico la scheda del cliente chiamante, migliorando il servizio al cliente e tagliando il costo in termini di tempo. Le chiamate in uscita possono essere gestite direttamente da Outlook o un software CRM, eliminando la necessità per l'utente di digitare il numero di telefono.
Più funzioni incluse come Standard
Poiché i nostri sistemi sono basati su software, è più facile per noi migliorare il set di funzionalità e prestazioni. I nostri sistemi telefonici dispongono di un ricco set di funzionalità, tra cui risponditori automatici, segreteria telefonica, accodamento della chiamata, messaggi, conferenze e altro ancora. Queste opzioni, nei sistemi proprietari, sono spesso componenti aggiuntivi molto costosi.
Migliore controllo con una migliore reportistica
Il sistema di reporting basato su web consente di generare report avanzati sulle chiamate in entrata e in uscita, rapporti statistici su code nonché produrre rapporti sul traffico e costi chiamata. I report possono essere esportati nei più comuni formati di file compresi CSV, PDF e RTF. L'applicazione mostra gli Interni e lo Stato Linea
I sistemi proprietari spesso richiedono telefoni costosi per avere un'idea di cosa sta succedendo nel vostro sistema telefonico. Anche allora, alcune informazioni di stato sono poco leggibili. Con il sistema telefonico 3CX, il client 3CXPhone per Android, iOS e Windows mostra chiaramente quando gli utenti sono disponibili a ricevere le chiamate (presenza). Inoltre, è anche possibile controllare, in tempo reale, se i clienti vengono serviti in modo tempestivo.
Telelavoro / Utilizzo in Remoto con gli Smartphone.
Utilizzando il software per Windows, Android e iPhone, gli utenti remoti possono ricevere ed effettuare chiamate tramite il sistema telefonico aziendale da qualsiasi luogo utilizzando il proprio smartphone o computer portatile.
Consegna dei Fax e messaggi vocali alla casella di posta in arrivo
I fax in entrata vengono convertiti in PDF ed inoltrati all’utente attraverso l’email, senza la necessità di alcun fax server. Allo stesso modo i messaggi vocali vengono convertiti in file audio e trasmessi via e-mail
Funzionalità click-to-call
Con click-to-call, i visitatori di un sito web possono chiamare o videochiamare gratuitamente un’azienda direttamente dal browser, senza dover scaricare software aggiuntivi. Gli utenti interni all’azienda possono, nel corso della stessa telefonata, iniziare a condividere lo schermo del proprio PC in modo da mostrare direttamente i nuovi prodotti o fornire più dettagli sull’assistenza offerta e innalzare così il livello di servizio alla clientela. In questo modo sarà possibile eliminare il costo di un numero verde con un valore aggiunto per il customer care. Oltre a ciò, ogni interno dispone di un link personale per effettuare videochiamate via WebRTC e potrà quindi avviare con chiunque una videoconferenza in pochi secondi semplicemente condividendo tale link.
Videoconferenza client-less integrata
Sistema di videoconferenza integrato per la gestione di meeting aziendali o eventi con la clientela. Ciò consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro ospitando meeting virtuali, godendo al contempo dei vantaggi della comunicazione faccia-a-faccia. Il sistema grazie alla tecnologia WebRTC non necessita di software client da installare nei pc dei partecipanti che hanno bisogno solo di un browser.
Ultimi articoli pubblicati...
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
Buone Vacanze da Info-Service!
25-07-2020 - Ing. Alessio Valenti
Tutto lo staff di Info-Service vi augura Buone Vacanze! Cogliamo l’occasione per informarvi che gli uffici...
Read moreNotte Bianca 2018
27-09-2018 - Ing. Alessio Valenti
Anche per quest'anno saremo presenti alla Notte Bianca, mostreremo le nostre soluzioni per proteggere la...
Read moreGoogle Home e Coviva: tutto a portata di…
15-09-2018 - Ing. Alessio Valenti
Da oggi, grazie all'integrazione tra Coviva e Google Home, l'utilizzo dei sistemi anti-intrusione Logisty Sepio e...
Read moreSei cliente Selex? Hai uno sconto del 20…
25-03-2018 - Ing. Alessio Valenti
Da oggi, e fino 30/04/2019, logisty è presente sul catalogo punti delle insegne del gruppo...
Read moreCentralino.eu - il centralino telefonico…
02-01-2018 - Ing. Alessio Valenti
Pubblicato il nostro nuovo portale tematico Centralino.eu! La soluzione nasce dalla ventennale esperienza di Info-Service e dalla...
Read moreBuone feste da Info-Service
25-12-2017 - Ing. Alessio Valenti
Tutto lo staff di Info-Service vi augura un sereno Natale e un radioso 2018. Cogliamo l’occasione...
Read moreAnti-intrusione per imbarcazioni
28-08-2017 - Ing. Alessio Valenti
Proteggi la tua imbarcazione con i nostri sistemi anti intrusione senza fili Per la sicurezza delle...
Read moreBuone Vacanze da Info-Service!
05-08-2017 - Ing. Alessio Valenti
Tutto lo staff di Info-Service vi augura Buone Vacanze! Cogliamo l’occasione per informarvi che gli uffici...
Read moreApprofitta del Bonus Fiscale sui sistemi…
19-04-2017 - Ing. Alessio Valenti
Detrazioni fiscali per gli allarmi antifurto anche per il 2018 Investi nella tua sicurezza! Con il...
Read moreBuona Pasqua da Info-Service!
15-04-2017 - Ing. Alessio Valenti
Tutto lo staff di Info-Service vi augura Buona Pasqua!
Read moreIntervista a Federico Valenti
24-01-2017 - Ing. Alessio Valenti
Federico Valenti, il nostro responsabile commerciale, è stato intervistato da VoipVoice, ecco il testo integrale...
Read moreBuone feste da Info-Service!
23-12-2016 - Ing. Alessio Valenti
Tutto lo staff di Info-Service vi augura un sereno Natale e un radioso 2017. Cogliamo l’occasione...
Read moreC-FACTOUR "I segreti della vendita …
16-10-2016 - Ing. Alessio Valenti
Inside Factory e Info-Service, in collaborazione con Opportunità Agenti Academy organizzano il 17/01/2017: C-FACTOUR "I segreti della...
Read morePROMO Notte Bianca
24-09-2016 - Ing. Alessio Valenti
In occasione della sponsorizzazione della Notte Bianca di Lentini del 30/09/2016 Info-Service lancia la promo Notte Bianca...
Read moreSponsor Notte Bianca 30.09
02-09-2016 - Ing. Alessio Valenti
Info-Service è sponsor della notte bianca, ecco il programma dell'evento: E sempre la stessa notte per...
Read moreConferenza 07/05/2016: Sviluppo sostenib…
02-05-2016 - Ing. Alessio Valenti
Info-Service sarà presente, in qualità di co-organizzatore, alla conferenza "Sviluppo sostenibile: fonti rinnovabili e risparmio...
Read moreHighlights evento Ready to Jump
06-04-2016 - Ing. Alessio Valenti
Giovedì 31 Marzo 2016 presso i locali della CNA di Siracusa si è tenuto l'evento: Ready...
Read moreReady to JUMP - evento 31/03/2016
26-03-2016 - Ing. Alessio Valenti
Giovedì 31 Marzo 2016 presso i locali della CNA di Siracusa (Via Trapani n. 78)...
Read moreInfo-Service premiata da VoipVoice al mu…
28-02-2016 - Ing. Alessio Valenti
"Sono i sogni a far vivere l'uomo. Il destino è in buona parte nelle nostre...
Read moreInfo-Service in prima linea contro furti…
17-10-2015 - Ing. Alessio Valenti
I furti nelle abitazioni e negli uffici sono più che raddoppiati negli ultimi dieci anni...
Read moreComune di Sortino più smart grazie ad In…
03-10-2015 - Ing. Alessio Valenti
In occasione della 35° Sagra del Miele di Sortino, quest'anno collegata in diretta con EXPO...
Read morePROMO - €470 sull'allarme fino a Natale
22-09-2015 - Ing. Alessio Valenti
Aprendo un qualsiasi quotidiano possiamo leggere “La porta aperta, la casa sottosopra, e lo shock di...
Read moreRisparmia € 500 e proteggi la tua aziend…
06-07-2015 - Ing. Alessio Valenti
Info-Service viene incontro alla richiesta di sicurezza in un periodo critico come quello delle vacanze...
Read moreQuando l'invio della PEC è valido anche …
27-04-2015 - Ing. Alessio Valenti
Dal 31/03/2015, con l'entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria verso le PPAA, molti dei...
Read moreSistemi anti-intrusione: rottamazione e …
01-03-2015 - Ing. Alessio Valenti
I furti nelle abitazioni e negli uffici sono più che raddoppiati negli ultimi dieci anni...
Read moreInnovation Services
26-02-2015 - Federico Valenti
Innovation is everything. When you're on the forefront, you can see what the next innovation...
Read morePerchè passare al VoIP?
16-02-2015 - Ing. Alessio Valenti
Vediamo insieme quali sono i principali benefici che i nostri sistemi possono apportare a qualsiasi...
Read moreSoluzioni fatturazione verso le PP.AA.
15-02-2015 - Ing. Alessio Valenti
Semplifica la gestione della tua attività! Fattura elettronica per le PP.AA. Preventivi e ordini Gestione del magazzino Prima nota Agenti...
Read more